TM EDILTEC

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

 

Si informano gli interessati (ex Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati sono trattati in conformità alle vigenti normative in materia di privacy (Reg.UE 2016/679 e D.Lgs.196/2003, come modificato ed integrato da D.Lgs.101/2018);

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;

  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati (GDPR, Art.32).

    Titolare del trattamento

    Il Titolare del Trattamento è la scrivente Società (in persona del legale rappresentante pro-tempore) contattabile per qualsiasi richiesta in materia di privacy o per esercitare i diritti in seguito elencati, ai seguenti recapiti:

    Dati di contatto

    TM Ediltec Srl

    Tel: 0523-1839358 – Email: info@tm-ediltec-resine.it

     

    Diritti degli interessati

  • diritto di richiedere la presenza e l’accesso a dati personali che lo riguardano (Art.15 “Diritto di accesso”)

  • diritto di ottenere la rettifica/integrazione di dati inesatti o incompleti (Art.16 “Diritto di rettifica”)

  • diritto di ottenere, se sussistono giustificati motivi, la cancellazione dei dati (Art.17 “Diritto alla cancellazione”)

  • diritto di ottenere la limitazione del trattamento (Art.18 “Diritto alla limitazione”)

  • diritto di ricevere in formato strutturato i dati che lo riguardano (Art.20 “Diritto alla portabilità)

  • diritto di opporsi al trattamento ed a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione (Art.21, 22)

  • diritto di revocare un consenso precedentemente prestato;

  • diritto di presentare, in caso di mancato riscontro, un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati.

Di seguito si riportano le seguenti informazioni specifiche, riferite a:

  1. trattamento dati connessi al funzionamento del sito

  2. trattamento dati di clienti / fornitori del Titolare

 

1) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO

 

    1. Dati di navigazione

      I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

       

       

      Finalità e base giuridica del trattamento

      (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)

      Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).

       

      Ambito di comunicazione

      (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)

      I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati ad altri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE (se non previo rispetto delle prescrizioni di cui al capo V del GDPR). Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.

      Periodo di conservazione dei dati

      (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)

      I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

      Conferimento

      (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)

      I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

       

    2. Cookies

      Cosa sono i cookies: I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi. Nel seguito di questa informativa faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

       

      Possibili tipologie di cookies di prima parte e modalità di gestione delle preferenze

       

      CATEGORIA

      FINALITA’

      GESTIONE DELLE PREFERENZE

      Tecnici di navigazione o di sessione

      Garantire la normale navigazione e fruizione del sito

      Tramite i principali browser di navigazione è possibile:

      vedi specifico paragrafo. Si segnala che il blocco o la cancellazione di cookies potrebbe compromettere la navigabilità del sito.

      Tecnici analitici

      Raccogliere informazioni sul numero dei

      visitatori e sulle pagine visualizzate

      Tecnici di

      funzionalità

      Permettere la navigazione in funzione di

      una serie di criteri selezionati

       

      Di profilazione

      Creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con

      le preferenze

      • Bloccare di default la ricezione di tutte (o alcune) tipologie di cookies

      • Visualizzare l’elenco analitico dei cookies utilizzati

      • Rimuovere tutti o alcuni dei cookies installati Per informazioni sul settaggio dei singoli browser

       

      Il sito potrebbe contenere link a siti terzi e cookies di terze parti; per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare privacy policy degli eventuali siti linkati.

       

      Gestione delle preferenze tramite i principali browser di navigazione L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser (segnaliamo che, di default, quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie). L'impostazione può essere modificata e definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. Solitamente, la configurazione dei cookie è effettuata dal menu “Preferenze”, “Strumenti” o “Opzioni”.

       

      Si riportano di seguito i link alle guide per le gestione dei cookie dei principali browser:

      Internet Explorer:http://support.microsoft.com/kb/278835

      Internet Explorer [versione mobile]http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings Chrome:http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647 Safari:http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

      Safari [versione mobile]http://support.apple.com/kb/HT1677 Firefox:http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies Android:http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022 Opera:http://help.opera.com/opera/Windows/1781/it/controlPages.html#manageCookies

       

      Ulteriori informazioni

       

    3.  
    4. Funzioni specifiche del sito

      Alcune pagine del sito potrebbero comportare la richiesta di informazioni dal navigatore in relazione a servizi specifici (es: richiedi informazioni, registrazione utente, lavora con noi, ecc.).

       

       

      Finalità e base giuridica del trattamento

      (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)

      Verranno richiesto esclusivamente i dati necessari alla corretta erogazione del servizio e necessari a dare corretta ed esaustiva risposta agli interessati. Il trattamento è subordinato all’accettazione di specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a)

       

      Ambito di comunicazione

      (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)

      I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE (se non previo rispetto delle prescrizioni di cui al capo V del GDPR).

      Periodo di conservazione dei dati

      (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)

      I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta

      Conferimento

      (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)

      Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili ad agevolare il contatto.

       

    5. Dati forniti volontariamente dall’utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.

 

2) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AI RAPPORTI CON CLIENTI E FORNITORI

 

    1. Oggetto del trattamento

      La società tratta dati personali identificativi di clienti / fornitori (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e di loro eventuali referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei prodotti/servizi forniti.

       

    2. Finalità e base giuridica del trattamento

      I dati sono trattati per:

      • concludere rapporti contrattuali/professionali ed erogazione servizi;

      • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;

      • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

      • esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).

        Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse (es: comunicazioni di marketing, produzione contenuti foto/video, ecc.) verrà richiesto un apposito consenso agli interessati.

         

    3. Modalità del trattamento e tempo di conservazione

      Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.

       

    4. Ambito del trattamento

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È possibile richiedere inoltre l'ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili o Titolari autonomi del trattamento (consulenti, tecnici, istituti bancari, trasportatori, ecc.). I dati potranno essere oggetto di trasferimento extra UE nell’ambito della gestione di commesse internazionali, nel rispetto delle condizioni di cui al Capo V del GDPR, volte a garantire che il livello di protezione degli interessati non sia pregiudicato “Art.45 Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza, Art.46 Trasferimento soggetto a garanzie adeguate, Art.47 Norme vincolanti di impresa, Art.49 Deroghe specifiche”). I dati non sono oggetto di processi automatizzati che producano significative conseguenze per l’interessato.

 

3) AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

 

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa ed alla giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.