Le pavimentazioni in resina (epossidica, poliuretanica, metacrilica, ecc..) sono ampiamente utilizzate in edilizia sia civile che industriale.
Le superfici in resina sono caratterizzate da una struttura monolitica e non assorbente, caratteristiche che la rendono estremamente semplice da pulire ed igienizzare. Questa caratteristica la rende indispensabile in tutti quegli ambienti in cui la pulizia e la facilità di sanificazione sono importanti come le aziende alimentari, di lavorazione del fresco, le aziende farmaceutiche, ecc.
Per mantenerla integra e performante nel tempo però è importante attuare un piano di pulizia e manutenzione appropriato. In generale il metodo migliore per pulire una pavimentazione in resina è sicuramente l’utilizzo di una macchina lavasciuga con un disco poco abrasivo e utilizzando dei detergenti specifici (come ad esempio il DETERGENTE NEO TM ).
Per le pavimentazioni civili invece è sufficiente l’utilizzo di un panno bagnato con un detersivo con un basso grado di acidità.